Lampade da tavolo antiche Gallè
VENDUTO
Coppia lampade da tavolo – Nancy, Francia – Fine 1800 circa – Pasta di vetro policromo a cammeo – Manifattura Emile Gallé – Firma su 1 delle 2.
Rara antichità.
Vediamo di essere chiari: Emile Gallé, celeberrimo vetraio e decoratore di Nancy (Francia) che tra i primi in Europa capì le potenzialità artistiche di questo materiale, era, ed è tutt’oggi, una superstar e le sue opere hanno ben altri prezzi e sono esposte nei musei di tutto il mondo. Quindi, le lampade da noi proposte sono di Emile Gallè (una delle due è addirittura firmata) ma appartengono alla tipologia di arredamento più alla portata di tutti, un Design per cui Gallè supervisionava e dava il proprio placet, ma materialmente non creava lui. Ripetiamo, il prezzo, altrimenti, sarebbe ben altro.
In pasta di vetro policroma a motivi floreali, una sui toni più dell’ocra e l’altra più sulla cromia del blu, condizioni eccellenti, piccole usure, ma nessuna rottura, come sempre impianto elettrico garantito.
Paralume nuovo creato in tessuto giallo con doppio piping violaceo.
Le lampade sono sorelle, ma non perfettamente gemelle: una delle due leggermente più bombata e alta, ma per certo sono state create assieme.
Il prezzo è per le due, non vendibili singolarmente e la misura scritta è con paralume inserito.
VENDUTO
Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!