Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Antica statua di donna Bali

Statua – Bali, Indonesia – Primi ‘900 circa – Legno di frutto.

Piccola testa di donna scolpita in legno di frutto, primi ‘900 circa e proveniente da Bali, magica isola dell’Indonesia.

Il ruolo delle donne all’interno della società balinese (seppur negli ultimi anni in fase di ridefinizione) è sempre stato limitato e limitante, vittima di un patriarcato che ci piace pensare retaggio di culture meno progredite. E, come spesso accade nelle società che all’Occidente piace definire meno sviluppate, le Donne venivano e vengono considerate, nonostante tutto, delle vere e proprie divinità. Magari senza troppi diritti, ma pur sempre da idolatrare.

Non fa eccezione questa piccola statua raffigurante una testa femminile, dai tratti sinuosi e appena accennati che, strano a dirsi, a noi ricorda molto i lavori dell’occidentalissimo scultore Henry Moore (https://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Moore) il cui primitivismo diventò ridefinizione delle linee.

Bellissima patina del legno di frutto dalla cromia invitante, eccellenti condizioni generali.

Altezza: 18 cm

Diametro: 10 cm

Prezzo: 90 €

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram