Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Venduto

Antica statua Verrocchio

VENDUTO

Scultura – Germania – Metà 1800 circa – Gesso.

Rattopennugo è fiero di proporvi una serie di statue provenienti da una gipsoteca della Wunderkammer che sta, con amore e fatica, lentamente svuotando.

Questa scultura di notevoli dimensioni raffigura nient’altro che “Il putto alato con delfino” di Andrea del Verrocchio, custodita a Palazzo Vecchio a Firenze.

Le gipsoteche, dalla moda lanciata dal D’Annunzio e l’arredamento del suo studio al Vittoriale in avanti, sono ambienti carichi di storia e fascino che custodiscono calchi di opere famose internazionali, necessarie allo studio dell’arte, quando viaggiare era ancora difficile e per pochi. I gessi, quindi, diventano oggetti da collezione.

Metà 1800 circa, Germania, gesso.

Condizioni eccellenti, tracce di vecchi restauri, in patina.

VENDUTO

Altezza:

70 cm

Larghezza:

48 cm

Profondità:

42 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian