Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Antico Mezzarmadio Biedermeier con segreto

Mezzarmadio – Vienna – Epoca Biedermeier – Primi ‘800 – Legno di pino e legno ebanizzato – Bocchetta e chiave originali.

Davvero introvabile questo mezzarmadio viennese, d’Epoca Biedermeier (primi ‘800 circa): legno in patina di pino biondo, piede a squadretta in legno ebanizzato, contrasto tipico di questa corrente stilistica così in voga nel Nord Europa del XIX secolo.

Introvabile oltre che per l’estetica e le dimensioni, anche perchè i cassetti sul davanti nascondono il segreto di essere un’anta: esercizio di stile ironico dell’ebanista dell’epoca.

Altra chicca: é tutto smontabile in verticale (come notate dalle fessure!)

Chiave e bocchetta in ottone originali.

I mezzarmadi o armadi a mezza altezza sono dei mobili a ripiani, più piccoli di un armadio e più grandi di un cassettone.

Utilizzabili anche come credenze, le loro proporzioni e dimensioni li rendono collocabili in qualunque vano di una Casa, risultando sempre funzionali e capienti.

Il nostro, diciamocelo, è pure antico antico e bello!

Da restaurare, come sempre compreso nel prezzo.

Altezza: 182 cm

Larghezza: 128 cm

Profondità: 50 cm

Prezzo: 3500 €

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram