Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Antico porta lavoro genovese

Prezzo:

250 €

Porta lavoro – Genova – Secolo 1800 – Tessuto e legno di noce.

Porta lavoro del 1800 proveniente da Genova con stoffa ecru originale, struttura in essenza di noce scolpito e in patina.

Ma cos’è un porta lavoro?! Le donne un tempo dovevano stare a casa a badare ai figli e, fra l’ottavo e il nono erede, dovevano trovare il tempo di provvedere ai maglioncini, vestitini, persino costumi da bagno per i lori bambini e quindi sferruzzavano a maglia. E dove mettere il gomitolo, i ferri e la maglietta abbozzata? Nel porta lavoro, di forme e materiali tra i più svariati, ancora adesso conosciuti tra i più accaniti del lavoro ai ferri.

Il nostro è apribile all’uso, in eccellenti condizioni generali nella struttura, qualche macchia sulla stoffa originale.

Misure chiuso cm. 45 x 9 H. cm. 71.

Immaginatelo anche come porta giochi o riviste…

Altezza:

54 cm

Larghezza:

56 cm

Profondità:

46 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian