Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Venduto

Cartagloria antico

VENDUTO

Cartagloria – Genova – Napoleone III – Fine 1800 circa – Metallo argentato – Seta ricamata antica.

Il cartagloria è un oggetto liturgico, dove la preghiera su carta veniva incorniciata. Accadeva spesso (stesso discorso dei reliquari) che nel tempo e nel cambio di collocazione (da una Chiesa a una dimora privata) le preghiere venissero tolte e il cartagloria veniva quindi “reinventato” a specchio o, come nel nostro caso, a cornice. Molto spesso erano anche a trittico (1 cartagloria centrale più ampio e due minori laterali).

La nostra antichità è genovese, in metallo argentato con questa ricca decorazione che la fa collocare verso la fine del XIX Secolo, pieno Periodo Napoleone III.

Incastonata tra i suoi profili troviamo una seta ricamata, probabilmente ancora più antica del cartagloria stesso.

Condizioni eccellenti, non è provvista di attaccaglia per appenderla al muro.

VENDUTO

Altezza:

34 cm

Larghezza:

40 cm

Spedizione gratuita inclusa (solo in Italia, isole escluse)

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian