Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Coppia di porte inglesi antiche

Venduto

VENDUTO

Coppia di porte – Inghilterra – Epoca Giacomo I – Inizi 1600 – Legno di quercia lavorato e ferri d’epoca.

Coppia di porte degli inizi del ‘600 provenienti dall’Inghilterra e ancora in patina.

In legno di quercia lavorato, hanno una faccia più lavorata con un motivo a stella (tipico dell’Era di Giacomo I. Qua qualche notizia in più: https://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_I_d%27Inghilterra) e una più semplice, ma sempre carica di storia.

Ferri originali: maniglia, chiavistelli, cardini, serrature e chiodi (alcuni in legno) tutto forgiato a mano, la cui visione può solo deliziare i palati più fini.

Rattopennugo ama scovare pezzi da collezione o meno che raccontino il loro passato: recuperate da un’antica dimora di campagna inglese, queste due porte sono sopravvissute a guerre, diversi proprietari e persino a un incendio avvenuto nella mansion a metà ‘700.

Mancanze, rotture, usure, ma tutto aggiunge solo fascino a questi due mobili d’antiquariato.

Il prezzo s’intende per un’unica porta nelle condizioni in cui si trova: Rattopennugo non si occuperà del restauro e la stima ne tiene conto.

Le misure sono diverse: 67 x 6 H. 191 cm. e 70 x 6 H. 177 cm. e tengono conto solo della porta in sé, escludendo le sporgenze dei ferri.

Dopo qualche modifica, da reinventare come piano di un tavolo, ad esempio. O addirittura, messa in orizzontale, come testiera di un letto o, più semplicemente, come elemento decorativo che intrigherà i vostri ospiti.

VENDUTO

Altezza: 177 cm

Larghezza: 70 cm

Profondità: 6 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram