Coppia stampe inglesi antiche parrucconi
VENDUTO
Coppia d’incisioni – Inghilterra – 1741 – Tecnica acquaforte – Raffiguranti il Generale Jreton e il Conte di Rochester – Cornice a piattina in legno laccato bianco e passepartout marmorizzato.
Coppia di incisioni a tecnica acquaforte raffiguranti una il Generale Jreton e l’altra Laurence Hyde Conte di Rochester incorniciate in due piattine in lagno laccato bianco e con passepartout mozzafiato a finto marmo.
Il bello delle stampe antiche è che in piccolo tutto è scritto: il pittore dei dipinti da cui queste incisioni sono tratte è Godfrey (o Gottried) Kneller, specializzato in ritratti dei potenti dell’epoca; stampate presso la John & Paul Knapton a Londra nel 1741, editori celebri per aver pubblicato l’opera omnia di Alexander Pope e attivi fino al 1789; incise da Jacobus Houbraken (Dordrecht, 1698 – Amsterdam, 1780) nella capitale olandese sempre nel 1741. Inoltre le due stampe riportano anche da dove le due opere arrivano: il Generale dalla collezione del Lord David Polhill, mentre il Conte di Rochester dalla collezione di Sua Altezza il Conte di Burlington.
Piccole usure e patina sulle cornici, ma condizioni delle stampe eccellenti.
Vere antichità piene di gusto e charme.
Misure scritte con cornici inserite.
VENDUTO
Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!