Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Venduto

Coppia stampe inglesi antiche parrucconi

VENDUTO

Coppia d’incisioni – Inghilterra – 1741 – Tecnica acquaforte – Raffiguranti il Generale Jreton e il Conte di Rochester – Cornice a piattina in legno laccato bianco e passepartout marmorizzato.

Coppia di incisioni a tecnica acquaforte raffiguranti una il Generale Jreton e l’altra Laurence Hyde Conte di Rochester incorniciate in due piattine in lagno laccato bianco e con passepartout mozzafiato a finto marmo.

Il bello delle stampe antiche è che in piccolo tutto è scritto: il pittore dei dipinti da cui queste incisioni sono tratte è Godfrey (o Gottried) Kneller, specializzato in ritratti dei potenti dell’epoca; stampate presso la John & Paul Knapton a Londra nel 1741, editori celebri per aver pubblicato l’opera omnia di Alexander Pope e attivi fino al 1789; incise da Jacobus Houbraken (Dordrecht, 1698 – Amsterdam, 1780) nella capitale olandese sempre nel 1741. Inoltre le due stampe riportano anche da dove le due opere arrivano: il Generale dalla collezione del Lord David Polhill, mentre il Conte di Rochester dalla collezione di Sua Altezza il Conte di Burlington.

Piccole usure e patina sulle cornici, ma condizioni delle stampe eccellenti.

Vere antichità piene di gusto e charme.

Misure scritte con cornici inserite.

VENDUTO

Altezza:

53 cm

Larghezza:

40 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian