Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Venduto

Credenza antica chinoiserie

VENDUTO

Credenza – Parigi – Anni ’30 circa – Legno a lacca cinese dipinto e metallo lavorato.

Rattopennugo ha la fortuna di svuotare gli arredi di un antico hotel parigino, da cui questa antichità arriva.

Credenza proveniente quindi da Parigi e degli Anni ’30 circa del 1900, quando l’Europa (e forse non a torto) pensava che il massimo esempio di eleganza nell’arredamento appartenesse alla millenaria cultura orientale.

In lacca nera su legno con dipinte scene di vita quotidiana in oro e altre cromie, con figure scolpite in legno dipinto a mano (notate i particolari) che ricordano quasi più il Giappone che la Cina.

Dimensioni eccezionali, capienza garantita grazie alle ante con ripiano interno e ai cassetti superiori, mappe e chiusura degli sportelli in metallo lavorato a mano.

Piccole usure e mancanze di laccatura che Rattopennugo, d’accordo con il Cliente, si propone di reintegrare, nessuna rottura.

Antichità carica di carisma che non passa inosservata.

VENDUTO

Altezza:

85 cm

Larghezza:

102 cm

Profondità:

40 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian