Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Libreria vetrina Londra antica

Venduto

VENDUTO

Libreria – Vetrina – Londra – Secolo 1800 – Epoca Regina Vittoria – Legno di pitch pine massello.

Noi del Rattopennugo non ci stancheremo mai di ripetere quanto adoriamo i mobili inglesi! Soprattutto quelli Vittoriani, come questa libreria a vetri sopra e chiusa con due ante sotto.

Proveniente da Londra, metà 1800 circa, regno della mitica Regina Vittoria, in legno di pitch pine massello. Quest’essenza, tipica inglese, è di grana dura, spesso utilizzata, per la sua idroreppellenza e resistenza, nella costruzione d’imbarcazioni dai maestri d’ascia.

Le dimensioni rendono inseribile questa antichità semplicemente ovunque: in un salotto come libreria, in una camera come vetrina, persino in una sala da pranzo come piattaia per i vostri servizi più pregiati nella parte superiore a vista e come credenza in quella inferiore.

Ripiani e boccaglie originali, scolpite nello stesso legno e tornite.

Il mobile è in buone condizioni generali, avevamo fretta di mostrarvelo, è ancora da riprendere in lucidatura, ma quando il legno è così bello, basta davvero poco… Restauro compreso, come sempre, nel prezzo.

Le misure scritte sono prese da lato a lato, considerate quindi la sporgenza del cappello.

VENDUTO

Altezza: 240 cm

Larghezza: 117 cm

Profondità: 50 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram