VENDUTO
Libreria – Vetrina – Londra – Secolo 1800 – Epoca Regina Vittoria – Legno di pitch pine massello.
Noi del Rattopennugo non ci stancheremo mai di ripetere quanto adoriamo i mobili inglesi! Soprattutto quelli Vittoriani, come questa libreria a vetri sopra e chiusa con due ante sotto.
Proveniente da Londra, metà 1800 circa, regno della mitica Regina Vittoria, in legno di pitch pine massello. Quest’essenza, tipica inglese, è di grana dura, spesso utilizzata, per la sua idroreppellenza e resistenza, nella costruzione d’imbarcazioni dai maestri d’ascia.
Le dimensioni rendono inseribile questa antichità semplicemente ovunque: in un salotto come libreria, in una camera come vetrina, persino in una sala da pranzo come piattaia per i vostri servizi più pregiati nella parte superiore a vista e come credenza in quella inferiore.
Ripiani e boccaglie originali, scolpite nello stesso legno e tornite.
Il mobile è in buone condizioni generali, avevamo fretta di mostrarvelo, è ancora da riprendere in lucidatura, ma quando il legno è così bello, basta davvero poco… Restauro compreso, come sempre, nel prezzo.
Le misure scritte sono prese da lato a lato, considerate quindi la sporgenza del cappello.
VENDUTO