Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Pannello decorativo Vito D’Anna

Prezzo:

2500 €

Pannello decorativo – Italia – Prima metà del 1700 – Olio su tavola con cornice dorata.

Questo pannello decorativo è attribuibile al famoso pittore Vito D’Anna (Palermo, 14 ottobre 1718 – 13 ottobre 1769) il massimo esponente del Barocco palermitano.
L’opera è stata rinvenuta a Milano, ma proviene da un famoso Palazzo di Palermo.
La scena è suddivisa in due parti: in basso nella struttura architettonica scolpita in legno e dorata a oro foglia, vi è dipinto un paesaggio marino contraddistinto da quelle delicatezze cromatiche e di disegno che solo il 1700 riuscì a definire e che il Rococò riunì nella sua sintesi artistica.
Nella parte superiore, la scena è più aulica, con la rappresentazione iconografica della Sapienza circondata da due putti, la quale con sguardo dolce e scherzoso ci guarda direttamente. Il dipinto è olio su tavola ed è in ottime condizioni.

Altezza:

200 cm

Larghezza:

100 cm

Profondità:

10 cm

Spedizione gratuita inclusa (solo in Italia, isole escluse)

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian