Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Quadro natività con musici

Venduto

Natività – Genova – Epoca Luigi XVI – Seconda metà 1700 – Olio su cartone.

Soggetto fra i più felici per questo quadro raffigurante una Natività: con sguardo dolce, la Madonna regge orgogliosa un Bambin Gesù accolto dagli Angeli musicanti.

I colori, l’incarnato e la delicatezza dei particolari (da notare le mani dei soggetti) tutto rimanda a un Autore particolarmente ispirato, ma di cui non si ha certezza: di certo si può dire Scuola Genovese, pieno Secolo 1700.

Curiosità: il modo in cui l’Angelo di destra suona il violino e l’archetto così ricurvo confermano l’Epoca settecentesca, di fatto in uso fino al termine del Regno di Luigi XVI.

Olio su cartone, buonissime condizioni generali (vecchio restauro sulla sinistra del quadro) addirittura presente un’antica etichetta di una Galleria d’arte londinese che lo ha venduto nell’800.

Per chi ama l’antiquariato.

VENDUTO

Altezza: 36 cm

Larghezza: 30 cm

Spedizione gratuita inclusa (solo in Italia, isole escluse)

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram