Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Statua antica Eleonora D’Aragona

Venduto

VENDUTO

Statua – Italia – Primi ‘900 – Raffigurante Eleonora D’Aragona – Testa in gesso con occhi in pasta di vetro, base in legno con inclusioni di marmi policromi.

Statua d’importanti dimensioni raffigurante Eleonora D’Aragona (ripassiamo un pò di storia assieme: https://it.wikipedia.org/wiki/Eleonora_d%27Aragona_(1450-1493)) nobildonna napoletana famosa per il suo irresistibile charme: la profonda devozione religiosa e l’indiscutibile bellezza così attuale per l’epoca, ne fecero una fra le donne più desiderate del Rinascimento. Ricordiamoci che il Dolce Stil Novo aveva codificato la donna irresistibile come la Donna angelicata, pura ed irraggiungibile, incorruttibile alle bruttezze del mondo (a vedere come sono cambiate le cose, il buon Petrarca si rivolterebbe nella tomba!)

Testa in gesso con occhi in pasta di vetro e struttura che rimanda giusto all’Epoca Rinascimentale in legno scolpito ed ebanizzato con inclusioni di marmi policromi.

Il sorriso appena accennato e lo sguardo vispo, fanno si che questa scultura renda felici chi la guarda.

Condizioni generali molto buone, d’importanti peso e dimensioni.

Chicca recuperata dalla Wunderkammer che rende orgoglioso Rattopennugo di proporvi antiche curiosità da collezione provenienti da tutto il mondo.

VENDUTO

Altezza: 43 cm

Larghezza: 17 cm

Profondità: 25 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram