rattopennugo negozio di antiquariato
Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Tavolino intarsiato antico inglese

Venduto

Tavolino a vela – Inghilterra – Epoca fine 1600 – Regno di Guglielmo III – Varie essenze intarsiate.

I tavolini a vela sono quei mobili (generalmente non di eccessive dimensioni) il cui piano può essere (attraverso un meccanismo posteriore) messo in verticale. Questo per far si di occupare meno spazio possibile, infatti sono quei piani d’appoggio in più che alla bisogna vengono collocati, ad esempio per un Ballo.

Ed è il caso di questo tavolino intarsiato: inglese, della fine del 1600 circa, pieno regno di Guglielmo III, predecessore di quella Regina Anna che tanti cambiamenti portò nel mondo dell’arredamento dell’epoca (per sapere di più sulla sua vita consigliamo il film “La favorita”).

Da notare la scena raffigurata tramite l’utilizzo di vari legni: ai lati due musici rendono omaggio con le trombe a un cesto colmo di frutta che attira gli uccelli incuriositi e tutt’attorno riccioli, festoni e opulenza.

Noi del Rattopennugo adoriamo l’antiquariato inglese: oltre che possedere una ricercatezza sobria che ben si accorda al gusto genovese, essi sono sempre pratici, funzionali, collocabili in Case anche tutte arredate moderne.

Dimensioni eccezionali, ancora in patina e da restaurare, ovviamente costo incluso nel prezzo.

H. chiuso: cm. 106.

RISERVATO PER LISTA NOZZE

VENDUTO

Altezza: 75 cm

Larghezza: 78 cm

Profondità: 63 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram