Tavolo allungabile antico Svezia
Tavolo allungabile – Svezia – Fine 1800 – Epoca Oscar II – Legno laccato e top in marmo – Per 8- 10 persone.
Particolare tavolo svedese con base in legno scolpito e laccato in color ecru e top in marmo giallo.
Epoca fine 1800, creato durante il regno del sovrano Oscar II, famoso per il suo acume politico e il buon gusto nel vestire.
Possiede 2 allunghe in legno laccato originali (che stanno ancora arrivando dalla Svezia) che rendono questa antichità funzionale per ospitare 8-10 commensali.
Inoltre il tavolo possiede misure che lo rendono collocabile nella sala da pranzo più stretta, data la poca profondità o addirittura in mezzo a una stanza dato lo scolpito sul fascione del tavolo da tutti i lati.
Le due allunghe s’inseriscono tramite delle zanche che si tirano fuori dalla struttura del tavolo dal lato più corto e aggiungono ognuna cm. 50 circa e la possibilità di ospitare altri 2 commensali sempre cadauna. Ovviamente è possibile inserirne anche solo 1.
Il tavolo è ancora da restaurare, compreso nel prezzo. Usura, patina, mancante qualche altorilievo botanico sul sottopiano, il marmo presenta qualche sbocconcellatura, ma davvero in condizioni generali molto buone.
Garantita la solidità.
Per stupire con l’antico.
Misure senza allunghe: larghezza cm. 145 x 71.
Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!