Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Termometro-orologio antico inglese

Venduto

VENDUTO

Termometro-orologio – Birmingham, Inghilterra – Epoca Napoleone III – Fine 1800 circa – Ottone, vetro velluto, porcellana.

Le Mirabilia sono sempre gli oggetti più difficili da scovare in antiquariato. E questo orologio-termometro la cui forma imita un antico campanile, rientra con diritto in questa categoria.

Come recita la dicitura posteriore, Birmingham, Inghilterra, Epoca Napoleone III, fine ‘800 circa, tutto avvolto in ottone sbalzato lavorato alla maniera delle antiche filigrane. E vi preghiamo di notare il lavoro.

Belle dimensioni e proporzioni, quadrante interno in porcellana bianca.

Termometro funzionante in gradi fahrenheit, quadrante esterno (che probabilmente era convesso) mancante,ma sostituito in passato con vetro meno sporgente, orologio non testato. Usure, mancanze e patina ma di tutto ciò il prezzo tiene assolutamente conto.

Per chi ama le antiche curiosità.

VENDUTO

Altezza: 30 cm

Larghezza: 9 cm

Profondità: 7 cm

Spedizione gratuita inclusa (solo in Italia, isole escluse)

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram