Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Vetrina Biedermeier antica con cassetto segreto

Venduto

VENDUTO

Vetrina-libreria – Danimarca – Stile Biedermeier – Primissimi ‘800 – Legno biondo di tuia, vetri, cristalli e profilazione in mogano.

Vetrina sfruttabile anche come libreria in stile Biedermeier: il legno biondo massello (tuia) a contrasto con un altro legno più scuro (mogano) le linee curve e la generale estetica ultra essenziale e raffinata, tutto ciò testimonia l’appartenenza a questo Stile la cui più alta espressione si ebbe proprio nel Nord Europa.

Danimarca, primissimi ‘800.

Aperta a vetri anche lateralmente, ripiani in cristallo regolabili in altezza a seconda delle vostre esigenze, dentro foderata con una carta da sostituire, così come da dare una rilucidata generale al legno in patina, come sempre restauri necessari inclusi nel prezzo. Noi abbiamo scelto un rotolo di carta inglese del designer William Morris (qua qualche informazione in più su questo grande artista https://it.wikipedia.org/wiki/William_Morris) che a noi pare proprio s’inserisca di grazia nel contesto di questa antichità.

Curiosità: questo mobile ha un vano segreto posteriore che si cela quando il mobile è accostato al muro.

Misure eccezionali, ottime condizioni generali, mobile che si adatta a qualunque ambiente e gusto della Casa, persino la più moderna.

VENDUTO

Altezza: 196 cm

Larghezza: 135 cm

Profondità: 45 cm

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram