Arredamenti
Dalla casa in stile inglese su più piani, all'attico dinamico e vivace nel centro storico della città, dall'importante residenza nobiliare antica fino all'eclettismo di una dimora cosmopolita ,ecco una selezione di alcuni degli arredamenti a cui Rattopennugo ha contribuito con le sue antichità.
Casa in stile inglese
Da tanti anni Rattopennugo conosce la proprietaria di questa casa che ormai considera non più solo una Cliente, ma davvero un’amica. Su più piani, vicino al mare, villa unifamiliare che trasuda eleganza e semplicità come solo una persona che è cresciuta tra le cose belle (e le ha capite!) riesce a fare. Fra cani, un bellissimo giardino, tanti libri e oggetti, sembra che l’aspirazione sia quella di un’antica dimora inglese piena di storia e fascino. Nulla è lasciato al caso, pur essendo così naturale.
Genio e regolatezza
Eclettismo, rappresentanza e voglia di vivere: casa fra le più “folli” e inusuali, sia dal punto di vista architettonico che di arredamento, alla cui realizzazione Rattopennugo abbia mai avuto l’onore di partecipare. Un gioiellino: attico su più livelli in palazzo storico che mai stancherà di stupire con il suo arredamento che urla dinamismo e pura gioia ad ogni angolo.
Quando il contemporaneo incontra l’antico
Un’importante residenza nobiliare nel cuore della Genova antica dove l’arte è di casa: le pitture e le sculture contemporanee di questo artista americano trovano equilibrio con l’architettura e gli arredamenti antichi che Rattopennugo ha avuto l’onore di proporre.
Arredamento cosmopolita
Il fascino di questa casa sta tutto nel carisma dei proprietari: dalla libreria inglese al mobile chinoiserie tutto qua esprime la personalità di una splendida famiglia cosmopolita che del non avere barriere culturali ha fatto il proprio stile di vita.
Quando non avere confini aiuta nel divertirsi anche con l’arredamento.