Rattopennugo
Vintage, antique and curious things from all over the world.

Tagliacarte inglese antico

Tagliacarte – Londra – Anno 1881 – Epoca Regina Vittoria – George Hennell argentiere – Argento punzonato e madreperla.

Una nostra Cliente-amica, venendoci a trovare, si è stupita del fatto che non avessimo caricato sul sito quest’oggetto. Testuali parole: “Se lo carichi, vedrai che lo vendi, non può non piacere!”. Capite che abbiamo dovuto provvedere velocemente!

Ed eccoci qua: questo tagliacarte è in argento punzonato e, come saprete, le punzonature sono marchi che definiscono l’oggetto nell’epoca, nella provenienza e addirittura, come in questo caso, ci dicono chi l’ha creato.

Londra, Anno 1881 (piena Epoca Regina Vittoria) argentiere George Hennell, famoso per la sua creazione di oggetti da scrivania.

In un mondo odierno così digitalizzato, potrà riuscire difficile comprendere l’importanza di simili oggetti, ma da semplici strumenti per raggiungere un obiettivo, via via con gli anni (e le risorse) sono diventati un’espressione di status symbol per i proprietari borghesi che dovevano definire la propria importanza giusto dall’utilizzo di questi accessori che a noi, adesso, risultano così inutili.

Impugnatura in madreperla lavorata, decorazione a fogliette tipica dell’Inghilterra dell’800 sul codolo.

Perfect conditions.

For collectors.

Height: 19 cm

Larghezza: 1 cm

Price: 200 €

Free shipping included (only in Italy, islands excluded)

Do you like it?

Call us or write us on Whatsapp
or fill the form below.

Please, indicate the name of the object in the form. If you're reserving this article for a wedding list, tell us the name of the couple too. Thank you!

How to get in touch with us

.
Privacy policyCookie policyTerms & Conditions
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · all rights reserved - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
en_USEnglish
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram