Sempre più persone si stanno avvicinando all’antiquariato per regalare alla persona amata qualcosa di unico e particolare.
Scegliere un oggetto d’antiquariato è audace non solo per le sue peculiarità, ma per il messaggio intrinseco: stai regalando alla persona amata una cosa unica, che nessun altro avrà mai.
Oggi vogliamo darvi qualche idea di regalo per San Valentino o per il vostro anniversario, da quelle più classiche a quelle più anticonvenzionali ma che, siamo sicuri, possono esprimere con originalità l’affetto che provate per le/i vostre/i consorti.
Tra gli oggetti più richiesti come regali romantici, troviamo gli anelli di fidanzamento.
Anelli di fidanzamento antichi
Sulla gioielleria d’antiquariato, il range è molto ampio e diversi fattori possono influire sul prezzo, soprattutto se si tratta di anelli molto antichi. Il tipo e la dimensione della pietra, il materiale da cui è composto l’anello e l’epoca di origine, possono far oscillare il prezzo dai 200 euro per arrivare anche fino ai 3000.
E se volessi regalare un quadro?
Come per tutti i regali, il fattore primario rimane il gusto della persona che lo riceverà.
I quadri sono forse il regalo più difficile, in quanto non esiste un gusto definito. Anche se si apprezzano gli scenari marittimi (come quelli qui riportati), non è detto che piaccia quel determinato stile; non è insolito quando si acquista un quadro per qualcuno, venire accompagnati dal destinatario del regalo proprio per evitare dispiaceri.
Idee regalo per collezionisti
Più comune è regalare qualche oggetto da collezione. Un nostro cliente, ad esempio, colleziona diorama rappresentanti scafi di imbarcazioni. Questi ripropongono, grazie alla cartapesta, scenari di mari in tempesta o cieli in burrasca, come fossero delle miniature, una sorta di quadri-sculture.
Se per caso volessi regalare un diorama a questa persona, sicuramente potresti trovare qualcosa in antiquariato, ma dovresti tenere conto che la tua visione dell’oggetto, rispetto alla sua da collezionista, sarà molto diversa.
Avrà probabilmente un gusto molto esigente, e incorreresti nel rischio di regalare un oggetto che potrebbe non avere alcun valore collezionistico per quella persona.
I punti di partenza possono essere infiniti e anche i più inusuali, ma vogliamo comunque darvi qualche spunto concreto da cui partire che siamo sicuri apprezzerete.
Alcune proposte
Una clessidra per un amore che si… Rinnova nel tempo.
In vetro e ottone, questa clessidra dal design geometrico ruberà il cuore alle anime più minimaliste.
Prodotto artigianale, arriva dalla nostra amatissima Londra.
Una corona per la vostra… Regina.
Latta modellata, intrecciata e dipinta a mano antichizzata, per creare questa coroncina degna di un quadro del David.
Special in its essentiality, almost a sculpture.
Incorniciare un momento felice
Una cornice preziosa per una foto speciale?
Questa Barovier e Toso in cristallo spruzzato d’oro siamo sicuri che conquisterà le anime più romantiche.
Per gli amanti della scienza…
Costruito e progettato dal famoso ottico inglese William Cary, questo microscopio arriva da Londra, fine ‘700.
Un regalo sicuramente esclusivo, ma che stupirà le anime più curiose.
Vi sono piaciute le nostre idee?
Se non hai trovato nulla che fa per te ma sei alla ricerca di qualcosa di molto specifico, contattaci: potremmo sorprenderti con qualche perla nascosta.