Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Scatola finti libri antica

Prezzo:

1800 €

Scatola finti libri – Parigi – Epoca Impero – Primissimi ‘800 – Cuoio lavorato – Chiave originale – Cassetto segreto.

Rattopennugo è orgoglioso di mostrarvi questa rarità: in antiquariato si chiama “Coffret à liqueur” ed è una scatola da viaggio trompe l’oeil che finge di essere quattro libri antichi appilati, ma in realtà si apre, rivelando la sua funzione. Una specie di proto mobile bar tascabile.

Parigi, primissimi ‘800, piena Epoca Impero, set completo e originale: persino i due bicchieri diversi che sono per “lui” e per “lei”, i padroni di Casa.

Importanti dimensioni, completa di ben 10 bicchieri più grandi e 8 più piccoli e delle sue tre bottiglie originali dipinte in oro con motivi tipici della Parigi ottocentesca più chic.

Notate i dettagli: il cuoio interno alla scatola è profilato in oro a creare un motivo à la capitonnè; la linguetta per far scorrere la parte di brossura che nasconde la serratura è anch’essa in cuoio originale e, al di dietro, è foderata con una carta antica floreale; la chiavetta in ottone lavorato funzionante; il cassettino segreto suddiviso in vanetti; la patina della brossura dei libri…

Da collezione.

Altezza:

27 cm

Larghezza:

41 cm

Profondità:

30 cm

Spedizione gratuita inclusa (solo in Italia, isole escluse)

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian