Coppia di porte inglesi antiche
VENDUTO
Coppia di porte – Inghilterra – Epoca Giacomo I – Inizi 1600 – Legno di quercia lavorato e ferri d’epoca.
Coppia di porte degli inizi del ‘600 provenienti dall’Inghilterra e ancora in patina.
In legno di quercia lavorato, hanno una faccia più lavorata con un motivo a stella (tipico dell’Era di Giacomo I. Qua qualche notizia in più: https://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_I_d%27Inghilterra) e una più semplice, ma sempre carica di storia.
Ferri originali: maniglia, chiavistelli, cardini, serrature e chiodi (alcuni in legno) tutto forgiato a mano, la cui visione può solo deliziare i palati più fini.
Rattopennugo ama scovare pezzi da collezione o meno che raccontino il loro passato: recuperate da un’antica dimora di campagna inglese, queste due porte sono sopravvissute a guerre, diversi proprietari e persino a un incendio avvenuto nella mansion a metà ‘700.
Mancanze, rotture, usure, ma tutto aggiunge solo fascino a questi due mobili d’antiquariato.
Il prezzo s’intende per un’unica porta nelle condizioni in cui si trova: Rattopennugo non si occuperà del restauro e la stima ne tiene conto.
Le misure sono diverse: 67 x 6 H. 191 cm. e 70 x 6 H. 177 cm. e tengono conto solo della porta in sé, escludendo le sporgenze dei ferri.
Dopo qualche modifica, da reinventare come piano di un tavolo, ad esempio. O addirittura, messa in orizzontale, come testiera di un letto o, più semplicemente, come elemento decorativo che intrigherà i vostri ospiti.
VENDUTO
Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!