Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Venduto

Albero di Canton antico

VENDUTO

Albero di Canton – Cina – Secolo 1800 – Avorio scolpito.

Noi del Rattopennugo adoriamo le antiche curiosità! E questa particolare mirabilia appartiene di diritto al collezionismo di antiquariato.

Raffigura una tipica costruzione a pagoda, detta anche Albero di Canton, e proviene giusto da questa popolosa città cinese, divenuta famosa nel mondo delle antichità per l’eccellenza e l’abilità dei suoi scultori.

E’ in avorio scolpito da un unico blocco (ripetiamo: da un unico blocco!) e qua sta tutta la bravura dell’artista che è riuscito, con infinita pazienza e molta maestria, a creare addirittura i campanelli che si muovono.

Non ha una funzione, se non quella di stupire gli spettatori, oggetto da collezione scovato nella Wunderkammer (molto wunder!) che Rattopennugo sta recuperando.

Secolo 1800, mancanze e usure, ma data l’epoca, la minuteria e il materiale scelto, in buone condizioni generali.

Un oggetto che più osservi, più rivela dettagli e raffinatezza.

VENDUTO

Altezza:

24 cm

Diametro:

6 cm

Spedizione gratuita inclusa (solo in Italia, isole escluse)

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp

oppure compila il modulo qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Contatti

Fai un'offerta!

L'offerta che deciderete di fare non è vincolante né per voi né tantomeno per noi. Vi preghiamo però di considerare che in commercio viene proposta una controfferta solo se mossi da interesse serio e concreto all'acquisto. Una volta accettato il prezzo che avete deciso voi, allora l'antichità sarà vostra. Insomma... Astenersi perditempo😊

it_ITItalian