Quadro antico con ragazza e cagnolino
VENDUTO
Stampa – Germania – Fine ‘800, primi ‘900 – Firmata Edgar Shmidt – Serie 7047 – Cornice lavorata a traforo a motivi nautici e laccata color crema.
Dimensioni ridotte per questa deliziosa stampina della fine dell’800 – primi ‘900, firmata Edgar Schmidt e proveniente dalla Germania (Dresda).
Autore specializzato in incisioni, ebbe fortuna in patria quale autore di cartoline.
Il soggetto è tra i più felici: una ragazza con un vestito di pizzo offre, adorante, al suo cagnolino (forse un carlino) un biscotto, seduto compostamente su un piedistallo. Chiunque abbia avuto o abbia uno di questi speciali pelosetti, sa quanto è vera la scena e quanto sia il fare amorevole e orgoglioso della ragazza che lo sforzo del cagnolino nell’essere educato (come gli ha insegnato la sua padroncina) siano una realtà nel convivere con un cane.
Cornice lavorata a traforo dell’Epoca, laccata in bianco e raffigurante elementi marinari: un timone, una barchetta, un’ancora a ornamento di una struttura leggera che racchiude persino un marinaio sulla sinistra. Il tutto incorniciato da fogliette e un albero maestro che donano ulteriore movimento alla cornice.
Eccellenti condizioni generali, piccole antiche riparazioni sulla cornice.
Stampa protetta da vetro.
Le misure sono comprensive della cornice.
VENDUTO
Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!