Rattopennugo
Curiosità d'epoca e vintage da tutto il mondo.

Vescica di pesce antica

Vescica di pesce – Germania – Secolo 1700 circa – Vera vescica di pesce.

Noi del Rattopennugo capiamo che possa magari fare ribrezzo agli occhi più sensibili questo oggetto da collezione, ma queste macabre mirabilie appartengono di diritto al mondo delle curiosità da collezione antiche. Per cui conviene lasciar da parte il pregiudizio e approcciarsi a questa tipologia di antichità con fare curioso.

Infatti, questa vera vescica di pesce (non chiedeteci quale tipologia di pesce, di certo uno piuttosto grande!) proviene dall’amatissima Wunderkammer che, con tanta soddisfazione, Rattopennugo sta lentamente svuotando.

Se ignorate cosa sia una Wunderkammer (o Gabinetto delle Curiosità) in sintesi possiamo definirla una collezione di oggetti provenienti da tutto il mondo che non aveva altro scopo se non quello di stupire gli astanti con curiosità e certe volte perfino scioccarli con oggetti macabri (i feti in formaldeide, ad esempio, divennero di gran moda a Parigi nel ‘600).

Considerate che i nobili europei nelle corti si annoiavano, che era importante dimostrare la propria superiorità culturale e che il mondo sconosciuto un tempo era vasto, ancora per lo più inesplorato e carico di stupefacenti meraviglie.

Germania, secolo 1700 circa, condizioni perfette.

Altezza: 8 cm

Larghezza: 13 cm

Profondità: 16 cm

Prezzo: 90 €

Ti piace?

Scrivici su Whatsapp
oppure compila il form qui sotto.

Indica il nome dell'articolo nel form. Se stai prenotando per una lista nozze, indica anche il nome degli sposi. Grazie!

Dove trovarci e contattarci

.
Privacy policyCookie policyTermini e condizioni
 Copyright © 2019 · Rattopennugo · tutti i diritti riservati - P.I. 01626950990 - REA: GE-424548
phoneenvelopelocation-arrowwhatsappmagnifiercross
it_ITItalian
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram